Alan Cohen

Alan Cohen

Alan H. Cohen è autore di celebri libri motivazionali, tra cui il best seller Tutto il bello che c'è (Edizioni My Life). I suoi libri sono stati tradotti in sedici lingue. È membro del consiglio di facoltà dell'Omega Institute, il più grande centro americano per l'educazione olistica. Alan ha tenuto conferenze in diverse società negli Stati Uniti, in Europa, in Russia, in Indonesia, in Grecia, in Sud America e in Giappone.

Alan risiede a Maui, Hawaii, dove tiene ritiri spirituali sull'arte di vivere.

Anita Moorjani

Anita Moorjani

Anita Moorjani è nata a Singapore da genitori indiani, si è trasferita a Hong Kong all'età di due anni e lì ha vissuto per gran parte della sua vita. Per via della sua formazione e istruzione britannica, conosce più lingue ed è cresciuta parlando contemporaneamente inglese, cantonese e un dialetto indiano. In seguito ha imparato il francese a scuola. Anita ha lavorato in ambito aziendale per diversi anni prima che le fosse diagnosticato il cancro nell'aprile del 2002. La sua affascinante e commovente esperienza di premorte all'inizio del 2006 ha cambiato sensibilmente il suo punto di vista sulla vita, e il suo lavoro ora è connesso con le intuizioni e rivelazioni che ha ricevuto mentre si trovava nell'altra dimensione.

Come conseguenza della sua esperienza di premorte, spesso Anita viene invitata a parlare alle conferenze e agli eventi in tutto il mondo per condividere le sue intuizioni. È anche ospite assidua al dipartimento di scienze comportamentali dell'Università di Hong Kong, dove parla di argomenti quali la gestione delle malattie terminali, la morte e l'aspetto psicologico delle credenze spirituali. Anita incarna la verità in base alla quale tutti noi abbiamo dentro il potere e la saggezza per superare persino le situazioni più difficili della vita, e lei ne è la prova vivente.

Anita e suo marito Danny si sono recentemente trasferiti da Hong Kong negli Stati Uniti.

Brian Weiss

Brian Weiss

Brian Weiss, psichiatra, esperto di reincarnazione e ipnosi regressiva. Laureato alla Columbia University e a Yale, ha diretto per anni la Facoltà di Psichiatria del Mount Sinai Medical Center di Miami (Florida).Brian Weiss sostiene fermamente la validità della terapia regressiva per alleviare disturbi fisici ed emozionali. Ricordare il passato per curare il presente, quindi, per consentire all’inconscio di fare emergere quelle esperienze che, una volta comprese, permetteranno al paziente di guarire.

La regressione a vite precedenti è un metodo di conoscenza del sé molto antico che mira ad ottenere un ricongiungimento spirituale con la memoria della propria vita passata.
Brian Weiss è autore di numerosi bestseller quali: Molte vite un solo amore, Molte vite molti maestri, Molte Vite un'Anima Sola.

Bronnie Ware

Bronnie Ware

Bronnie Ware ha lavorato come assistente ai malati terminali. Questo lavoro l'ha portata dapprima a scrivere un articolo sul suo blog con milioni di visualizzazioni e successivamente a sfornare un libro best seller mondiale tradotto in oltre 24 lingue. Forse questo nome potrebbe non dire nulla eppure il lavoro che ha svolto questa persona, e che poi l’ha portata al successo, ha davvero cambiato la vita di migliaia di persone e continua a farlo ancora oggi.

Come accennato in precedenza, tutto parte da un blog, aperto quasi per gioco, e che si è trasformato, in un arco di tempo relativamente breve, in un sito da milioni di visite. Uno dei primi articoli che Bronnie Ware ha scritto nel suo blog era intitolato “I cinque rimpianti più grandi di chi sta per morire” e parlava dei rimpianti che spesso le persone provano in punto di morte. L’argomento è sicuramente molto forte ma è anche una spinta a migliorare le nostre vite e quelle dei nostri cari.

Bruce Lipton

Bruce Lipton

Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University.

È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano. Le sue rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica e hanno fatto di Lipton una delle voci più note della nuova biologia.

Cheryl Richardson

Cheryl Richardson

Cheryl Richardson, coach motivazionale di personaggi di spicco nel panorama americano, è autrice di numerosi best seller e conduce seminari di crescita personale in tutto il mondo.

Appare costantemente in vari show televisivi e radiofonici. www.CherylRichardson.com

Deepak Chopra

Deepak Chopra

Deepak Chopra è medico Endocrinologo indiano, ma si è formato e pratica negli Stati Uniti. La sua metodologia unisce le più avanzate scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della Psico-Neuro-Immunologia con le millenarie tecniche e conoscenze della medicina Ayurvedica indiana.

Deepak Chopra è conosciuto in tutto il Mondo per aver proposto un nuovo paradigma che ha rivoluzionato la saggezza comune nel campo della connessione tra mente, corpo, spirito e salute. Ha letteralmente trasformato la nostra comprensione del significato di salute. Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l'incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale.

Ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito, favorendo obiettivi ispirati e al tempo stesso realistici per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.

Deepak Chopra ha dedicato la sua vita ad elevare la consapevolezza della conoscenza interiore ed ha condiviso intuizioni da utilizzare come principi basilari per il nostro tempo e per un futuro ricco di promesse.

Denise Linn

Denise Linn

Denise Linn, autrice di numerosi best seller come Soul Coaching Sacred Space, studia da più di 35 anni i metodi di guarigione e le tradizioni rigenerative delle più disparate culture. È un’insegnante molto nota a livello internazionale nel campo del self-development, disciplina finalizzata a promuovere la crescita personale rispetto a capacità e a doti individuali. E' una formatrice nota a livello internazionale nell’ambito della crescita personale. È autrice del best seller Lo spazio magico e del premiato Feng shui for the Soul, e ha scritto diciassette libri tradotti in ventiquattro lingue.

Denise è apparsa in numerosi documentari e programmi televisivi in tutto il mondo, tiene seminari in sei continenti ed è la fondatrice dell’International Institute of Soul Coaching®, che offre programmi di certificazione professionale in life coaching e regressione nelle vite passate.

Doreen Virtue

Doreen Virtue

Doreen Virtue è scrittrice, life coach e intuitiva. Ha conseguito importanti qualifiche americane in counseling psicologico: BA, MA e PhD.  E' universalmente considerata la principale esperta di Angeli ed è in costante comunicazione intuitiva con il regno angelico.

Partecipa regolarmente ai principali show televisivi e radiofonici in tutto il mondo. Vive a Maui, Hawaii, ed è sempre in contatto con i suoi fan italiani tramite il suo sito ufficiale DoreenVirtue.it.

Eckhart Tolle

Eckhart Tolle

Eckhart Tolle è considerato uno tra i principali maestri spirituali del momento, i suoi libri hanno venduto oltre 10 milioni di copie e sono #1 New York Times bestseller. E' spesso ospite nei principali talk show americani ed è molto amato in tutto il mondo.
Dopo essersi laureato all'Università di Oxford, ha lavorato come ricercatore all'Università di Cambridge. A ventinove anni, una profonda trasformazione spirituale ha praticamente dissolto la sua vecchia identità cambiando in modo radicale il corso della sua esistenza.
Dedicò gli anni successivi alla comprensione, integrazione e approfondimento di quella trasformazione, che segnò l'inizio di un intenso viaggio interiore.

Eckhart non appartiene a nessuna confessione religiosa in particolare, né a nessuna tradizione. Nei suoi insegnamenti è racchiuso un messaggio semplice eppure profondo che condivide la chiarezza senza tempo degli antichi maestri spirituali: c'è un modo per uscire dalla sofferenza ed entrare nella pace. Attualmente Eckhart vive a Vancouver, Canada.

Gregg Braden

Gregg Braden

Gregg Braden è considerato un'autorità nel collegare le conoscenze del passato con la scienza, la medicina e la pace del nostro futuro. E' autore di best seller internazionali ed è rinomato come pioniere nel tracciare un ponte tra scienza e spiritualità.

Grazie ai suoi viaggi nei remoti villaggi montani, monasteri e templi del passato, uniti al suo background nelle scienze meccaniche, si è specializzato in modo unico nel saper portare alla ribalta i benefici delle tradizioni del passato nella nostra vita di oggi.
In quei luoghi visitati, per più di 20 anni Gregg Braden ha svolto le sue ricerche ricercando e studiando testi dimenticati per scoprire il loro segreti senza tempo.
La sua abilità nel trovare soluzioni innovative a problemi complessi, lo portò con successo a carriere in aziende come la "Martin Marietta Aerospace".

Nel 1991 divenne Manager per l'innovazione della rete "Cisco Sistems", dove curò lo sviluppo del team di supporto globale che assicurò l'affidabilità dell'odierno internet. Le crisi globali del tardo 20° secolo lo ispirarono a lasciare il lavoro nelle aziende e a cominciare una ricerca a tempo pieno per trovare le soluzioni che lui ritiene siano contenute nei più antichi documenti sepolti nel nostro passato, documenti trovati e analizzati con cura.

Nei suoi numerosi libri si avventura oltre i confini della scienza e della spiritualità, offrendo soluzioni colme di significato per vincere le sfide del nostro tempo. Braden è stato l'importante ospite di molte conferenze internazionali e special televisivi, esplorando il ruolo della spiritualità nella tecnologia.

Ad oggi il suo lavoro lo ha condotto a scrivere libri tali da frantumare i paradigmi, come come L'Effetto Isaia, Il Codice della Vita, La Scienza Perduta della Preghiera, la Matrix Divina, La Guarigione Spontanea delle Credenze, Il Codice del Tempo, La Verità Nascosta.

James Van Praag

James Van Praag

James Van Praagh è autore di fama mondiale e campione di vendite secondo il New York Times. Ha scritto diversi testi sulla vita dopo la morte, sulla comunicazione con gli spiriti, sul dolore e sulla guarigione; i suoi messaggi hanno portato conforto, pace e conoscenza spirituale a milioni di persone, cambiando i loro punti di vista sia sulla vita sia sulla morte.

James ha presentato per la prima volta al vasto pubblico il concetto di esperienza medianica durante la trasmissione televisiva della NBC “The other side” del 1994. Da allora è apparso in quasi tutti i programmi nazionali radiofonici e televisivi, compresi “Oprah” e “Larry King Live”. La sua fama internazionale si è ulteriormente affermata con il talk show televisivo in onda tutti i giorni “Beyond with James Van Praagh”, condotto dallo stesso James Van Praagh.

James è anche un produttore televisivo di successo. Vanta al suo attivo una delle più viste miniserie della storia della CBS, “Living with the Dead”, con Ted Danson nelle vesti di James in una storia ispirata alla sua vita; e “Il mistero dell’anello” con Eva Longoria.

James tiene seminari e corsi e porta le sue dimostrazioni medianiche in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita il sito www.vanpraagh.com.

Joe Dispenza

Joe Dispenza

Joe Dispenza D.C. è docente, ricercatore, consulente aziendale, autore e formatore di fama internazionale e come tale è stato invitato a parlare in oltre trentadue Nazioni in cinque diversi continenti. Come docente e formatore è fermamente convinto che in ogni individuo sia racchiuso un autentico potenziale di capacità infinite. Con chiarezza, semplicità e ispirazione, ha formato migliaia di persone su come riprogrammare la mente e il corpo al fine di creare trasformazioni permanenti. Oltre a offrire una vasta gamma di corsi e lezioni online, Dispenza tiene personalmente seminari progressivi di tre giorni e seminari di livello avanzato di cinque giorni anche in Italia. Per il 2018 sono in programma seminari di una settimana, i cui contenuti saranno disponibili online. (Per maggiori informazioni, consulta la sezione eventi all’indirizzo: www.drjoedispenza.com). Joe Dispenza è docente presso la Quantum University di Honolulu, Hawaii; presso l’Omega Institute per gli Studi Olistici di Rhinebeck, New York; presso il Kripalu Center per lo Yoga e il Benessere di Stockbridge, Massachusetts e presiede inoltre il comitato di ricerca della Life University di Atlanta in Georgia.

Come ricercatore il dott. Joe si avvale delle più recenti scoperte nel campo della neuroscienza, dell’epigenetica e della fisica quantistica per approfondire il tema delle guarigioni spontanee. Utilizza le sue conoscenze per aiutare le persone ad autoguarirsi per avere una vita appagante e felice e per accrescere la consapevolezza. Durante i seminari di livello avanzato organizzati in tutto il mondo, in collaborazione con altri scienziati, ha svolto ricerche approfondite sugli effetti della meditazione, inclusi studi di epigenetica, mappatura del cervello con encefalogramma (EEG) e studi sul campo energetico individuale tramite apparecchi di visualizzazione. Il campo di ricerca include anche la coerenza cardiaca tramite controllo HeartMath e la rilevazione dell’energia presente negli ambienti dove si svolge il seminario prima, durante e dopo gli eventi, tramite sensore Sputnik.

In veste di consulente aziendale, il dott. Joe offre lezioni e seminari in loco per aziende e società interessate a utilizzare principi neuroscientifici al fine di promuovere creatività, innovazione e produttività del personale aziendale. Il suo programma comprende anche lezioni private per dirigenti. Il dott. Joe ha formato e certificato personalmente un gruppo di settanta esperti aziendali che porteranno nel mondo il suo modello di trasformazione. Di recente ha iniziato a certificare istruttori indipendenti che potranno applicare il suo modello di trasformazione ai propri clienti.

Come autore di best seller del New York Times, il dott. Joe ha scritto Placebo Effect, in cui esplora la capacità di guarire senza medicinali o interventi chirurgici, utilizzando solo il pensiero, e Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso, dove si parla in modo approfondito di neuroscienza, trasformazione ed epigenetica. Becoming Supernatural è il suo ultimo libro.

Joe Dispenza si è laureato all’Evergreen State College e si è specializzato in medicina chiropratica alla Life University di Atlanta, Georgia (USA), conseguendo la laurea con lode. Dopo il training universitario in biochimica, la pratica e gli studi successivi alla laurea si sono svolti nei seguenti campi: neurologia, neuroscienze, funzionamento del cervello, chimica, biologia cellulare, formazione della memoria, invecchiamento e longevità.

Joseph Mercola

Joseph Mercola

Joseph Mercola è medico e scrittore New York Times Bestseller.

Nei suoi 25 anni di ricerca e pratica medica ha avuto in cura migliaia di pazienti nel suo studio di Chicago. È un appassionato sostenitore della medicina naturale, ha integrato gli attuali protocolli per la guarigione con cambiamenti necessari per una salute totale.

È spesso ospite nei principali media, quali Time magazine, LA Times, CNN, Fox News, ABC News, the Today Show and The Dr. Oz Show.

Joy Martina

Joy Martina

Joy Martina e' Omega life coach, ipnoterapeuta, esperta di proiezione oleografica dell'intenzione (Psycho-informationology, metodo sviluppato dal professor Ignatenko), ha la qualifica di visore a distanza (si e' formata con l'ex agente della CIA David Moorehouse), e' esperta di Matrix Energetics (il metodo di Richard Bartlett), è Oracolo Christallin e incanala i potenti maestri ed esseri luminosi per la guarigione, il counseling strategico e la buona sorte. Ha anche formato altri Oracoli e svolge sedute private per aiutare le persone a trovare risposte sulla loro vita e a localizzare il posto sacro personale in cui prosperare.

Svolge l'attività di Oracolo anche nel mondo degli affari, aiutando le aziende a compiere scelte strategiche per incrementare il loro successo in modo ecologico. E coautrice di sei libri. Inoltre e' alla guida di ICON (International Christallin Oracles Network), un gruppo di Oracoli che continuano a formarsi e a svolgere ricerche sul futuro.

Judith Lukomski

Judith Lukomski

Judith Lukomski studia da sempre i principi spirituali che connettono con il regno angelico ed elementale.

È autrice e life coach.

Kostantine Koroktov

Kostantine Koroktov

Kostantine Koroktov ha pubblicato più di 200 articoli su riviste leader di fisica e biologia, e detiene 17 brevetti di invenzioni in biofisica. Con più di trent'anni di ricerca alle spalle, il dottor Korotkov combina un rigoroso metodo scientifico con una curiosità insaziabile sui temi dello spirito e dell'anima, e con un profondo rispetto per ogni forma di vita.

È anche studioso di filosofia e un serio alpinista di grande esperienza. Tiene lezioni, seminari e corsi di formazione in diversi Paesi nel mondo, e ha partecipato come relatore a più di cento congressi nazionali e internazionali.

Louise Hay

Louise Hay

Louise Hay è autrice di long seller a livello internazionale, i suoi libri hanno venduto più di cinquanta milioni di copie e sono stati tradotti in 35 lingue in tutto il mondo. Per oltre venticinque anni, ha aiutato persone di diverse nazionalità a scoprire e potenziare le risorse personali per favorire la crescita personale.

Louise ha migliorato la vita di milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti che si fondano sulla scoperta e il rafforzamento del potenziale in ognuno di noi. È l’autrice di “Puoi guarire la tua vita”, pubblicato per la prima volta nel 1984 e oggi considerato uno dei testi fondamentali del pensiero positivo. Viene affettuosamente definita dai fan “la madre della formazione”, così come Wayne Dyer, autore della sua casa editrice, viene definito “il padre motivazionale”. È stata ospite del programma “The Oprah Winfrey Show” e di molte altre trasmissioni televisive e radiofoniche in tutto il mondo.

Louise Hay ha raccontato la sua vita in un’intervista al New York Times nel maggio del 2008. L’adolescenza fu drammatica: stupro, abbandono, senza soldi. Nel 1954 sposò l’uomo d’affari inglese Andrew Hay, ma il matrimonio finì 14 anni dopo, quando Andrew la lasciò per un’altra donna. Fu in questo periodo che Louise intuì come il pensiero positivo poteva cambiare la vita materiale delle persone oltre che guarire il corpo. Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell’utero. Louise, però, non si abbandonò perché percepì quasi subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l’infanzia. Questa profonda convinzione, la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono abbinato a riflessologia e tecniche di depurazione che le consentirono di sconfiggere la malattia. Ha raccontato quest’esperienza e le teorie che ne sono scaturite nel libro “Puoi guarire la tua vita”.

Louise Hay ha fondato e diretto la casa editrice Hay House, punto di riferimento per i principali autori di self help mondiali. Louise ci ha lasciati il 30 agosto 2017 per cause naturali all’età di novant’anni. Se n’è andata serenamente nel sonno. Louise Hay è stata una incredibile visionaria e sostenitrice Tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerla, sia personalmente che attraverso le sue parole, hanno sentito la passione con cui aiutava gli altri. Le proprietà di Louise così come i suoi futuri diritti d’autore saranno donati alla Hay Foundation, un’organizzazione non profit finanziata da Louise che sostiene diversi enti che forniscono cibo, riparo, consulenza, ospitalità e fondi a chi ne ha bisogno.

Lynne McTaggart

Lynne McTaggart

Speaker, giornalista e scrittrice di fama internazionale, Lynne McTaggart è esperta di scienze all’avanguardia e di medicina alternativa.

Sito ufficiale: www.lynnemctaggart.com.

Melissa Joy

Melissa Joy

Melissa Joy Jonsson, unica formatrice a livello mondiale autorizzata a divulgare Matrix Energetics, ora ci guida alla conoscenza di un nuovo sistema, condividendo l'evoluzione delle tecnologie di consapevolezza.

È nota per la sua capacità di coinvolgere le persone di tutto il mondo affinché riconoscano il loro potere autentico accedendo alla coscienza universale, agendo nel campo del cuore. Ha una visione unica di come siamo in grado di vivere felicemente e amare appieno da uno stato di grazia. Melissa tiene seminari trasformativi di Matrix Energetics in tutto il mondo.

È anche la fondatrice e la formatrice della serie di seminari “M-Joy”, un movimento unificatore nella coscienza dedicato all'esplorazione della consapevolezza focalizzata sul cuore e alla sua espansione, oltre al potenziamento pratico e personale di ognuno. I suoi insegnamenti rappresentano il culmine di studi approfonditi che abbracciano i principi della scienza e i concetti spirituali, integrandoli nelle esperienze pratiche quotidiane. Melissa fornisce un nuovo linguaggio per vivere l’amore per se stessi in modo puro.

Prima di trovare il lavoro che oggi la appassiona, Melissa ha lavorato per circa 15 anni come esecutivo nel settore farmaceutico, nello sviluppo di nuovi mercati di farmaci rivoluzionari. Melissa si è specializzata nel campo delle scienze neurologiche e in psichiatria, ha inoltre lavorato nel campo dell’endocrinologia, si è dedicata ai problemi di salute femminili, alla reumatologia e oftalmica. Melissa è autrice dei libri d’imminente pubblicazione The Integrity Effect e Il piccolo libro del grande potenziale.

Dell’autrice, My Life ha pubblicato Energia Quantica Melissa ha conseguito la laurea in psicologia all'Università della California di Santa Barbara. Ha completato gli studi accademici all'Università Pepperdine della Graziado School of Business and Management. In qualità di esperta, Melissa insegna ed è una speaker ricercatissima, spesso ospite di programmi radiofonici internazionali. È nota sia a livello nazionale sia internazionale sulle piattaforme dei social media per il suo modo eloquente di esprimersi e la sua accessibilità personale.

La grande passione di Melissa Joy è ispirare gli altri a realizzare il loro vero autentico Io attraverso la saggezza pratica, creativa e potente che lei stessa incarna ogni giorno. Ama fare lunghe corse in riva all'oceano a San Diego, leggere, camminare a piedi nudi sulla sabbia e condividere con le persone il gioioso viaggio di quando si sperimenta il proprio infinito potenziale.

Neale Donald Walsch

Neale Donald Walsch

Neale Donald Walsch è un messaggero spirituale dei nostri giorni le cui parole continuano a toccare il mondo in maniera molto profonda.

"Conversazioni con Dio" è diventato un caso editoriale mondiale.

Neale condivide che non è necessario credere nella provenienza delle risposte per poter riceverne beneficio. E’ necessario solo restare aperti alla possibilità che possa esistere qualcosa che molti umani non comprendono bene, riguardo all’abbondanza, che potrebbe migliorare la percezione di noi stessi e del mondo.

Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica.
Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.

Raymond Moody

Raymond Moody

Studioso, ricercatore, conferenziere e autore, Raymond Moody è colui che ha introdotto e spiegato per primo il concetto di «esperienza di pre-morte» nel suo bestseller La vita oltre la vita (più di 30 edizioni in Italia). Appare con regolarità sulla televisione nazionale statunitense ed è stato invitato per ben tre volte da Oprah Winfrey.

Oltre a condurre studi su tutto ciò che ha a che fare con il paranormale, Moody offre anche consulenze personalizzate a chiunque ne faccia richiesta. Paul Perry studia in particolare i bambini reduci da esperienze di pre-morte. Ha scritto diversi libri tra cui Salvato dalla luce, da cui è anche stato tratto un film.

Richard Bartlett

Richard Bartlett

Richard Bartlett ha conseguito il dottorato in chiropratica presso l’università di Parker e la laurea in medicina naturale presso l’università Bastyr. Il dottor Bartlett tiene seminari di trasformazione in tutto il mondo con migliaia di partecipanti. Mentre era al college, nacque il suo secondo figlio, affetto da bronchite, asma e soggetto a una forma di polmonite cronica. Richard decise di trovare da solo la soluzione per la salute del figlio e iniziò un percorso di studi imparando e praticando più di trenta tecniche di guarigione. Perfezionò gli studi frequentando la scuola del dottor Viktor Frank, chiropratico, studiando TMB. Suo figlio guarì grazie all’applicazione di questo sistema di guarigione.

Dopo aver concluso gli studi presso il Parker Chiropractic College, il dr. Bartlett si trasferisce in Montana dove avvia una pratica intensa, finché non sente il desiderio di espandere la propria missione e di mettere a punto una tecnica che gli permetta di aiutare tutti i suoi pazienti e di risolvere tutti i casi clinici nei quali s’imbatte. Decide di frequentare la scuola di Naturopatia e si laurea in Medicina Naturale.
Nel 1996 la sua vita ebbe una svolta fondamentale. Mentre frequentava l’università (Bastyr University of Naturopathic) svolgendo nel frattempo la sua professione di chiropratico, sperimentò una trasformazione che reindirizzò la sua esperienza clinica. Possiamo definirlo un evento mistico, una visione spirituale: Richard si rese conto che toccando i pazienti con intenzione focalizzata riusciva a creare sensibili cambiamenti in loro. Il dolore veniva alleviato, le ossa si riallineavano spontaneamente.

Col passare del tempo questo fenomeno assunse proporzioni sempre più importanti, settimana dopo settimana si verificavano casi sempre più sorprendenti e meravigliosi. Le malattie croniche diventavano meno frequenti, nonostante non venissero direttamente trattate, e anche gli stati emotivi, gli schemi di pensiero e le vite stesse delle persone subivano dei cambiamenti migliorativi. La trasformazione non si è fermata e continua nel tempo. La sua pratica emotivamente coinvolgente è diventata giorno dopo giorno sempre più intensa.

Ma la sorpresa più grande fu riuscire a trasmettere questa abilità al suo assistente, il dr. Dunn, a dimostrazione del fatto che non si trattava solo di un dono speciale, ma di un sistema insegnabile e ripetibile da altri.
Dal 1992 il dottor Richard Bartlett tiene seminari per divulgare e condividere i suoi insegnamenti di trasformazione in tutto il mondo per migliaia di partecipanti, con straordinari successi e risultati. Questi paradigmi utilizzano il modello e i principi della scienza delle energie sottili e della fisica quantistica, abbinate all’incredibile potere dell’immaginazione e dell’intenzione focalizzata nella creazione di effetti tangibili e spiegabili razionalmente.

Robert Reeves

Robert Reeves

Robert Reeves è naturopata specializzato in salute mentale ed emotiva. Grazie alle sue doti di sensitivo e alle conoscenze di medicina erboristica, gestisce una clinica di successo in Australia.

Roy Martina

Roy Martina

Roy Martina è medico e psicologo esperto di Kinesiologia. Laureatosi giovanissimo con lode, atleta e più volte campione di Karate e Judo, ha più di venti anni di esperienza nel campo dell’ Omeopatia, dell’ Agopuntura, delle terapie con le erbe e di molte altre tecniche solistiche.

Roy Martina è autore di numerosi best-seller tradotti in sei lingue e ha dedicato la sua vita alla ricerca di nuove strade per la cura di stati di disagio e malattie croniche. E’ stato il fondatore del "Second Center Opinion", clinica alternativa olandese, e l’ideatore di Neuro Emotional Integration (NEI), uno dei più noti ed efficaci metodi terapeutici alternativi nello sviluppo della qualità della vita e Emotional Balance, una tecnica per diminuire lo stress e le emozioni.

Entusiasmo, carisma, humor sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Roy Martina è inoltre il fondatore di "Relief", un’organizzazione no-profit per l'aiuto di bambini con problemi emozionali e disabili, lavora in molti Paesi del mondo, e si occupa anche di formazione per le imprese. Ha pubblicato molti libri, video e meditazioni audio con le edizioni Tecniche Nuove, Bis, Macro, Roy Martina Experience e My Life.

Wayne Dyer

Wayne Dyer

Wayne Dyer, Ph.D., è un autore di fama internazionale e speaker in materia di sviluppo personale. È autore di 30 libri, ha creato molti programmi audio e video, ed è apparso su migliaia di programmi televisivi e radiofonici. Dyer ha un dottorato in counseling educativo presso la Wayne State University ed è stato professore associato presso il St. John's University di New York.

Il Dr. Wayne Dyer viene affettuosamente chiamato il "padre della motivazione" dai suoi fan. Nonostante la sua infanzia trascorsa in orfanotrofi e case-famiglia, il Dott. Dyer ha superato molti ostacoli per realizzare i suoi sogni. Oggi spende molto del suo tempo per mostrare agli altri come fare lo stesso.

Andrea Fredi

Andrea Fredi

Andrea Fredi, figura di spicco nel panorama italiano delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi di cambiamento guidato e di auto-aiuto, tra i quali la più conosciuta è certamente EFT. Coach, formatore e ricercatore, è co-fondatore del metodo AGER insieme al Dr. Vincenzo Di Spazio e gestisce il sito internet www.eft-italia.it punto di riferimento per EFT in lingua italiana.

Dal 2011 è operatore di Tecniche Energetiche Provocative certificato dagli ideatori del metodo, Dr. David Lake e Steve Wells. Nel 2017 ha ideato una nuova metodica, TAI (Tecniche di Alchimia Interiore) che permette il riequilibrio cosciente delle energie.

Andrea vive in Italia e tiene conferenze e seminari in Europa, America e Australia. I suoi libri e DVD sono preziose risorse per apprendere e approfondire l’affascinante mondo delle tecniche di auto-aiuto.

Gianluca Liguori

Gianluca Liguori

Gianluca Liguori celebre mentalista italiano, ha introdotto il mentalismo in televisione e ha iniziato per primo a lavorare come Life Coach unendo il mondo della magia con l’innata sensibilità di saper leggere la mente delle persone.

Esperto di psicologia, programmazione neurolinguistica, comunicazione efficace e public speaking, Liguori è mentalista nella vita come persona e come professionista.

Giuseppe Cocca

Giuseppe Cocca

Il Dr. Giuseppe Cocca laureato in Medicina e Chirurgia, con Diploma di Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura e Omeopatia, tiene conferenze in tutta Italia di Alimentazione Naturale e Raw-Food, Digiuno Consapevole, Nuova Igiene Naturale. In seguito ai suoi studi e alla sua esperienza pratica, elabora la Dieta Sequenziale.

Sperimenta un digiuno autogestito di 30 giorni che cambia letteralmente il modo di vedere e vivere il mondo e la medicina. Ha studiato Natural Hygiene con il dottor Kaki Sidhwa, allievo diretto di H.M. Shelton, e con Désiré Merien, uno dei massimi esponenti dell’Igienismo Francese.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.giuseppecocca.it.

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini fin da piccola è stata attratta dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca in questo campo. Ciò fa sì che Lucia porti nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, ma sono il suo amore, la sua compassione e la sua onestà a colpire le persone così profondamente.

Oltre ai corsi, ha divulgato le sue esperienze pubblicando saggi ed articoli riguardanti lo sviluppo della consapevolezza personale e sociale e su tali argomenti ha effettuato diversi interventi televisivi.

Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in Psico-Antropologia, è membro dell'American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS USA), Spiritual, Transformational e Executive Coach (ACMC- USA), Breathwork Practitioner professionista, insegnate degli insegnanti del metodo Louise Hay per l’Italia e la Svizzera Italiana, esperta di tecniche di meditazione, ha studiato con uomini e donne di medicina in diversi luoghi del mondo.

Miranda Sorgente

Miranda Sorgente

Miranda Sorgente è la fondatrice e la coordinatrice delle attività Love Management® e si occupa di Training e di Coaching dal 1994. Dopo la Laurea in Economia, ha iniziato la sua esperienza nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training a New York. Tornata in Italia ha trasformato la sua passione in professione, divenendo Partner di Dale Carnegie Italia.

Nel 2003 ha creato il metodo Love Management®, il percorso di crescita che armonizza la parte spirituale ed emozionale con quella razionale per ottenere il meglio nella vita personale e professionale e attraverso questo, contribuire a creare un mondo migliore. Il metodo Love Management® permette di migliorare fortemente la propria qualità di vita e raggiungere più risultati risultati concreti attraverso l’applicazione dei due pilastri base che sono riassunti nella frase “Scegliere col cuore (Love), Agire con Metodo (Management)”.

Miranda conduce personalmente programmi Love Management® personalizzati per le aziende, e percorsi di crescita personale aperti ai singoli. E’ autrice di diversi libri, audio e videocorsi e ritiri dal vivo. E’ molto apprezzata come speaker per convention aziendali, club e associazioni per il suo modo di comunicare diretto, pratico e coinvolgente e nello stesso tempo molto profondo.

Ha allenato migliaia di persone e professionisti tra cui gli A.D. di Merril Lynch Italia, Hugo Boss Woman, Fiat SAVA, Fidis Retail Italia oltre a imprenditori e Top Manager di aziende italiane ed estere come Siemens, Citibank, Barclays, INA e SAI Assicurazioni.

Ama moltissimo lo sport che usa come strumento di crescita personale per il corpo mente e spirito. Tra gli sport che pratica e ha praticato: alpinismo, arrampicata sportiva, sci, mountain bike, kitesurf, ha corso due maratone ed ha un brevetto di paracadutismo. Per la sua crescita interiore pratica quotidianamente yoga e meditazione e ogni anno dedica diversi mesi allo studio a stretto contatto con maestri di diverse tradizioni in tutto il mondo.

Nicholas Caposiena

Nicholas Caposiena

Il Dr. Nicholas Caposiena ha studiato Nutrition Science, comunicazione, analisi risorse umane, formazione individuale e aziendale. Ricercatore puro, negli ultimi 20 anni ha improntato il suo lavoro sulla comprensione dell’energia umana, nel sostenere l’individuo durante il suo processo per arrivare all’equilibrio psicofisico, nella prevenzione dell'invecchiamento e nella formazione delle risorse umane. Ha formulato diversi supplementi venduti nel mondo per conto della Reflex Nutrition, Biocyte Europe.

Consulente in nanotecnologia applicata alla nutrizione, ha ultimamente formulato diversi supplementi antiage rivoluzionari per conto dell'Institut de Prévention de Vieillissement (Juan Les Pins, France) ha prodotto materiale didattico innovativo. Ha insegnato comunicazione all'Unicam Università di Macerata.

Nicoletta Todesco

Nicoletta Todesco

Nicoletta Todesco, unica formatrice a livello mondiale autorizzata a divulgare Matrix Energetics, ora ci guida alla conoscenza di un nuovo sistema, condividendo l'evoluzione delle tecnologie di consapevolezza.

Nicoletta Todesco, laureata in psicologia, ha conseguito il diplomata in Programmazione Neuro Linguistica NLP rilasciato dal dottor Richard Bandler.

Dal 1995 si occupa di formazione, consulenza aziendale, sviluppo risorse umane, life e business coaching. Inoltre è trainer di corsi di apprendimento rapido, lettura veloce, PNL, motivazione, autostima, public speaking e molti altri.

Ha perfezionato sviluppando le strategie dell’enneagramma e formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.

Ha arricchito la sua formazione, iniziata nel 1987, frequentando i corsi tenuti personalmente da Anthony Robbins, Robert Dilts, Roy Martina, Alejandro Jodorowsky, Bert Hellinger.

I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un’inesauribile energia, passione e spontaneità.

Vincenzo Di Spazio

Vincenzo di Spazio

Vincenzo di Spazio, medico olistico, ha insegnato dal 1994 al 2002 al Corso Post-Laurea in Biotipologia e Metodologia omeopatica dell’Università di Urbino. Nel 1996 ha identificato l’orologio spinale dei traumi (spinal clock), una griglia temporale proiettata sui 24 punti della colonna vertebrale, scoperta che ha ispirato da quel momento in avanti tutta la sua attività di ricerca.
Sulla base di queste nuove evidenze sperimentali ha introdotto una nuova metodica di intervento, denominata cronoriflessologia spinale (AgeGate Therapy).

Nel decennale della scoperta (2006) pubblica Le polmoniti di marzo. Il gene emozionale, testo che raccoglie i risultati di una fondamentale intuizione: l’orologio spinale registra non soltanto le esperienze traumatiche vissute nel corso della vita, ma contiene tangibili tracce di eventi stressanti nel gentilizio (genomica emozionale). Ispirandosi alle indagini del neuroscienziato Giuseppe Calligaris (1876-1944), ha introdotto in terapia la leucofotostimolazione spinale. Autore di diversi testi e articoli su queste scoperte, svolge la sua attività clinica a Bolzano e conduce seminari di bilanciamento energetico in acqua termale (aquanesting seahorse balance).